Rc Capofamiglia Vittoria Assicurazioni

L'assicurazione tutela l'intero nucleo familiare in caso di danni cagionati a terzi: la copertura assicurativa riguarda non solo il capofamiglia che stipula la polizza, ma anche il coniuge, i figli (compresi i minorenni), eventuali altri coabitanti, i collaboratori domestici e gli animali d'affezione. 

 


La protezione assicurativa riguarda i fatti accidentali che possono accadere nella vita quotidiana: si pensi, a titolo d'esempio, al minorenne che in bicicletta urta un'auto posteggiata graffiandola oppure al vaso che cade dal balcone e lesiona la macchina che in quel momento transita. Ancora, è il caso della distrazione di un membro della famiglia che dimentica aperto il rubinetto con conseguente danno da spargimento di acqua oppure del familiare che accidentalmente rompe un oggetto presente nell'abitazione degli amici. 
Presupposto imprescindibile è l'involontarietà della condotta: i danni di cui stiamo parlando devono essere provocati accidentalmente. 
In mancanza di una copertura assicurativa il danneggiante si vedrebbe costretto a risarcire di tasca propria il danno cagionato. Optando per questa polizza, sarà invece l'assicurazione a risarcire i terzi per i danni fisici o materiali causati.

 

 

Premio fisso € 59,00

 

Per sottoscrivere la polizza scrivi ad Aon all’email assicurazioni.dip.pens.bancaditalia@aon.it

 

Prima della sottoscrizione leggi il fascicolo informativo

Dip

Dip aggiuntivo

Fascicolo Multi Protezione RC