In caso di sinistro

La nostra assistenza sinistri, ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

Cos'è un sinistro?

Nel linguaggio delle assicurazioni: l’evento che corrisponde al rischio assicurato, ovvero quella situazione che colpisce la polizza, come precisato e definito nella polizza stessa.

 

Nell’attività del Professionista, sinistro è ad esempio la richiesta danni di un terzo Indipendentemente dal fatto che il reclamo sia fondato o meno (aspetto che verrà analizzato durante la successiva fase istruttoria)

 

Il sinistro va denunziato sulla polizza!

 

Assicurazione PET​

Se hai scelto la copertura Assistenza, ti consigliamo di contattare appena possibile la Struttura Organizzativa per poter ottenere assistenza in caso di sinistro. ​

Ecco i contatti utili: ​

dall’ITALIA  800123987 dall’Estero   +390152559515​

​Se invece hai scelto la copertura Rimborso Spese, ti chiediamo gentilmente, entro 3 giorni dall’accaduto di contattare la struttura assicurativa, in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, al seguente numero​

dall’ITALIA   800123987
dall’Estero    +390152559515​

Ci siamo quasi: a questo punto puoi compilare il modulo di Richiesta di rimborso spese veterinarie ed inviarlo alla compagnia assicurativa tramite email all’indirizzo petinsurance@mapfre.com, o a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno a MAPFRE ASISTENCIA S.A. – Strada Trossi 66 – 13871 Verrone (BI) / Ufficio GSM.

 

 

Per i prodotti "Auto Vittoria Assicurazioni", "Casa Cattolica", “Rc Capofamiglia Vittoria”, in caso di sinistro puoi inviare un e-mail all’indirizzo: assicurazioni.dip.pens.bancaditalia@aon.it

 

 

 

Polizza Viaggi:

In caso di sinistro Collegarsi a www.sinistriviaggi.it oppure scrivere a: AIG Europe S.A. (Rappresentanza Generale per l’Italia) Piazza Vetra, 17 - 20123 - MILANO - ITALY

 

Linear:

Per denunciare un incidente stradale, puoi scriverci a sinistri@linear.it o contattarci al numero (+39) 051 7193 456, anche da cellulare o dall'estero, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.00 e Sabato dalle 8:30 alle 14:00.
Per chiedere assistenza in caso di guasto del veicolo o incidente, contattaci al numero 800 475 999 oppure al numero (+39) 011 65 23 246 se sei all’estero, tutti i giorni 24 ore su 24.

Generali

Se hai subito/causato un danno in copertura con la polizza stipulata, per denunciare un sinistro contatta la tua Agenzia di riferimento.

Sei stato coinvolto in un sinistro?

Ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

+ 39 02 87232 368

Consigli utili in caso di sinistro

Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro

Cosa non fare in caso di sinistro

  • NON ammettere proprie responsabilità

  • NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione

  • NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione

  • NON definire e NON liquidare danni

Cosa fare in caso di sinistro

  • Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy

  • Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.

  • Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.

Documenti

Prendi visione della documentazione relativa alla polizza Rc. Puoi scaricare i documenti.

Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?

Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.